
Consigli creativi
Panoramica dell’anno: le più belle foto di famiglia
Mostra i tuoi ricordi preferiti degli ultimi 12 mesi su un collage
Le tue foto su tela
Ecco come creare il tuo collage fotografico su tela
Puoi creare facilmente il collage fotografico nel software.
- Per prima cosa seleziona il prodotto «Tela» nel formato quadrato 100 x 100 centimetri.
- Trascina poi le foto desiderate una dopo l'altra nell'area di lavoro. Le foto sono disposte in modo tale che tutti i motivi siano della stessa altezza e venga lasciato libero un quadrato nel mezzo. Inoltre, la distanza tra le foto dovrebbe essere sempre la stessa.
Consiglio: ordina le foto in base alle stagioni
Per riassumere l’intero anno, crea il collage in senso orario con primavera, estate, autunno e inverno e seleziona tre foto per stagione. Per esempio, abbina foto ritratti con foto grandangolari della natura per creare varietà.
Selezionare lo sfondo e le clipart
Ora è il momento di creare lo sfondo e selezionare le clipart:
- Seleziona uno sfondo monocolore e trascinalo sull’area di lavoro.
- La scritta «Moments» al centro puoi trovarla tra le clipart scegliendola nel menù a discesa nella categoria «Annuario». Inserisci la clipart direttamente sulle tue foto.
Consiglio: pensa ai dettagli con attenzione
Per lo sfondo del tuo collage fotografico, puoi scegliere qualsiasi tonalità che si adatti alle tue foto e alle tue decorazioni. In caso di dubbio, attenersi a toni calmi e sobri. Usa lo stesso colore per le clipart stagionali (per esempio, «Inverno») per creare un effetto particolarmente armonioso. Per il cuore e la scritta al centro della tela, consigliamo di utilizzare i colori delle foto.
Usa i colori delle tue foto per il design: ecco come funziona
Il nostro consiglio per un look particolarmente armonioso: usa i colori delle tue immagini per il design. Per farlo, inserisci una clipart, clicca su di essa e poi su «Modifica» in alto a destra. Ora apri il menu dei colori sotto «Colori & Riflessi» e poi la finestra «Seleziona colori...». Seleziona il simbolo del contagocce e clicca sul colore della tua foto che vuoi usare per la clipart. Sentiti liberi di provare alcune tonalità prima di prendere la decisione finale.
Sei riuscito a prendere ispirazione per le tue idee? Questo ci renderebbe davvero felici. A questo punto, abbiamo un’ultima cosa in mente: augurarti tanto divertimento nella creazione e buone feste.
Foto da sogno per le tue camere preferite
Come dare a ciascuna delle tue stanze un’energia ancora più positiva