Consigli creativi
Libro degli ospiti per la festa di nozze
Vuoi fare agli sposi un regalo davvero personale da portare con sé nella nuova fase della loro vita? Il nostro suggerimento è un libro degli ospiti personalizzato per la celebrazione del matrimonio. Ad esempio, in qualità di damigella d’onore o testimone, puoi creare un libro personalizzato per la coppia. Un regalo dal valore aggiunto, perché dai a tutti gli invitati l’opportunità di congratularsi, augurare tanta felicità o condividere i ricordi. Con un formato di 30 x 30 centimetri e un numero massimo di 202 pagine, il FOTOLIBRO CEWE XL offre spazio sufficiente per fornire a ogni invitato e a tutte le coppie di invitati una doppia pagina. Inoltre, il libro degli ospiti è disponibile con una custodia e una confezione regalo. In più, abbiamo preparato dei foto adesivi da scaricare con brevi testi che ti aiuteranno a compilarlo.
Posiziona il libro degli ospiti vicino all’ingresso della location del matrimonio in modo che tutti gli invitati abbiano la possibilità di firmarlo. Se vuoi sorprendere gli sposi con la tua idea regalo, assicurati che rimanga il più possibile segreta. In alternativa, potresti nominare una persona per il libro degli ospiti che porti il libro da un tavolo all’altro, preferibilmente senza farsi scoprire dagli sposi. Per quanto misterioso possa essere il libro, regalerai agli sposi una grande gioia. Dopo la festa, le pagine colorate e piene di auguri e parole sincere verranno sfogliate ancora tantissime volte.
Uno sguardo al libro degli ospiti
La classica doppia pagina: a sinistra viene incollata una foto della persona in questione, della coppia o della famiglia. Ad esempio, puoi ottenere alcunie foto in anticipo rispetto al matrimonio, chiedendole direttamente agli invitati. Puoi anche scattare delle foto durante la cerimonia, se vuoi farlo velocemente, con una macchina fotografica istantanea. Sul lato destro del libro c’è spazio per le congratulazioni e gli auguri, in forma scritta o disegnata.
Qui i più giovani dicono la loro
I bambini rendono più colorata ogni festa di matrimonio. Se gli sposi hanno figli o altri piccoli invitati, assicurati di includere una o più pagine per gli ospiti più giovani. Saranno felici di ricevere matite colorate e adesivi divertenti per il loro contributo al libro degli ospiti.
Citazioni come ispirazione
«Che tutti i tuoi sogni si avverino»: i classici come questo sono sempre una bella idea. Ad alcuni invitati piace anche utilizzare citazioni famose come ispirazione per il proprio messaggio. Se ti piace, tieni conto di questo aspetto nel design. Inserisci tre o quattro frasi famose all’inizio del libro degli ospiti per indirizzare i pensieri nella giusta direzione.
Un aiuto per incollare
Qualche invitato potrebbe aver bisogno di un po’ di aiuto per iniziare e sarà felice di ricevere piccoli adesivi come ispirazione per riempire la sua pagina. I modelli di layout per i messaggi sugli adesivi come «Questo è ciò che vi auguriamo», «Un consiglio per un lungo matrimonio» o «Il momento più bello di oggi» possono essere scaricati [qui] e adattati a seconda delle esigenze.
Rendere il giorno speciale davvero perfetto
Hai a disposizione un’ampia gamma di opzioni di design per le pagine interne e per la copertina. Perché non decorare il FOTOLIBRO CEWE con un disegno floreale e una finitura laccata? Questo look si adatta a tutti i matrimoni che si svolgono tra la primavera e l’autunno.
Crea il libro degli ospiti per la prossima festa di matrimonio con il software, con l’app o semplicemente online sulla nostra homepage. Il libro è un prodotto fotografico neutrale che richiede la tua creatività. Cerchi tanti elementi di design o preferisci mantenerlo minimalista? Vuoi utilizzare lo spazio per tante piccole foto o per grandi immagini? È meglio controllare in anticipo la lista degli invitati e regolare di conseguenza il numero di pagine doppie vuote. In questo modo, ogni invitato e ogni coppia di invitati saprà direttamente dove immortalarsi. Tutto ciò di cui hai bisogno, oltre al libro degli ospiti, sono alcune penne, gli adesivi come ausilio per il riempimento e, se lo desideri, strumenti di fai da te come nastro adesivo e forbici a prova di bambino.
Quando l’ultima pagina è stata riempita, l’ultima lettera scritta e l’ultimo foto adesivo incollato, è fatta: il libro degli ospiti del matrimonio è finito. Un regalo che mostra in modo amorevole e permanente agli sposi quante persone stanno inviando loro auguri e parole gentili nel nuovo capitolo della loro vita insieme.
Buon divertimento nel creare e regalare