Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
0800 240 592
Un'immagine creata da diversi pezzi di puzzle. Mostra una madre, un padre e un figlio piccolo.

Consigli di design

Principiante o professionista: scopri come creare il tuo puzzle fotografico perfetto

Il grado di difficoltà di un puzzle dipende non solo dal numero di pezzi ma anche dall’immagine. Per aiutarti a scegliere le foto giuste per il tuo foto puzzle, ti mostriamo alcuni consigli utili per la creazione online e nel software.

Cercare insieme il pezzo giusto, mettere insieme l'intero quadro pezzo per pezzo: fare puzzle è un piacevole passatempo, e attualmente è di nuovo molto in voga. Non solo affina gli occhi e i sensi, ma rende anche felici. Perché ogni passo che completa il quadro personale è un piccolo successo e stimola il sistema di ricompensa del corpo. Tanto più bello quando il motivo riunisce anche dei ricordi presi dalle vostre foto.

Crea il tuo personale puzzle di foto

L’immagine incide sul livello di difficoltà

Un puzzle quasi finito con la foto di una famiglia di tre persone accanto a una pianta verde e del materiale per scrivere su un tavolo.
Attraverso la tua scelta del soggetto, puoi contribuire a determinare quanto facile o difficile sarà il puzzle

Fondamentalmente, puoi trasformare qualsiasi tua immagine in un puzzle fotografico. Una foto dei tuoi cari offre un certo tipo di divertimento. Tuttavia, ricorda: l’immagine influenza il grado di difficoltà. Scatti dettagliati con colori diversi semplificano la soluzione. I primi piani delle piante, i ritratti ad alta risoluzione dei volti o un dettaglio architettonico dettagliato aumentano l'emozione. Nel processo, tu o i tuoi cari ritroverete qualcosa di conosciuto o che avete visto spesso, questa volta da una prospettiva insolita mentre fate il puzzle.

Scelta della foto per i professionisti del puzzle: per i veri esperti, gli scatti di paesaggio sono perfetti: le grandi aree monocromatiche richiedono concentrazione e resistenza e sono anche una bella sfida per gli enigmisti avanzati, che alla fine vengono ricompensati con un motivo degno di essere osservato. Le immagini in bianco e nero e i modelli su larga scala sono anche considerati alta arte per i rompicapi assoluti. Suggerimento aggiuntivo: per rendere il puzzle ancora più difficile, guarda il motivo dell'immagine sul coperchio solo brevemente e non controllare più durante la composizione del puzzle. Se vuoi regalare un puzzle, fallo senza fare vedere l’immagine stampata in modo da tenere il destinatario all'oscuro di ciò che si creerà davanti ai suoi occhi mentre lo compone.

Clipart e campi di testo per maggiori dettagli

Primo piano di un puzzle fotografico. Triangoli colorati e scritte in rilievo adornano la foto di un ragazzo.
Creare dettagli con l’aiuto delle clipart.

Hai un soggetto fotografico con aree monocromatiche e hai paura che mettere insieme il puzzle diventi una sfida troppo grande? Aggiungi semplicemente ulteriori dettagli alla tua immagine. Clipart o caselle di testo offrono una guida quando si mettono insieme i pezzi e allo stesso tempo forniscono un look individuale. Maschere e cornici sono anche disponibili per il tuo design. È possibile selezionare un'ampia selezione di elementi nel software attraverso il menù a sinistra.

I layout rendono il puzzle ancora più facile

Un puzzle fotografico diviso in tre diverse foto di famiglia con il blocco di testo «FAMILY».
Dividere il puzzle in formati di immagini più piccoli abbassa il livello di difficoltà

I nostri layout possono essere utili per creare puzzle più semplici. Nel nostro software, seleziona l'icona «Layout» al secondo posto nella barra del menù a sinistra. Questo permette di mettere fino a undici foto per puzzle. In alternativa, hai la possibilità di disporre liberamente diverse foto inserendole tramite «Foto». La foto appare nella cornice blu, che puoi ingrandire o ridurre uniformemente tramite i punti agli angoli. Se vuoi aggiungere altre foto, clicca su «Nuovo campo foto» sotto la dicitura «Foto» a sinistra. Dividere il puzzle in sezioni più piccole rende tutto molto più facile e si possono catturare diversi momenti preferiti allo stesso tempo. Metti insieme i tuoi motivi per creare un collage d'atmosfera. Ti auguriamo tanta gioia nel cercare, trovare e ... completare.

Ordinare il tuo puzzle: la scelta è tua

Se vuoi ordinare un puzzle fotografico, hai due opzioni:

  • seleziona il prodotto nel software cliccando prima su «Regali foto» e poi su «Giochi». Attualmente vi si trovano due formati compatti. Si può scegliere tra 112 e 266 pezzi.
  • Vuoi una versione più grande? In questo caso puoi creare il tuo puzzle personalizzato online nel tuo browser. Lì troverai altri puzzle sotto regali fotografici nella sezione giochi. Scegli quindi tra i puzzle da 500 e 1000 pezzi o quelli da 1500 pezzi.

Suggerimento aggiuntivo: fotografare un bel soggetto per il puzzle

Foto puzzle con immagine di un bambino. Il puzzle è quasi completo, i singoli pezzi si trovano ancora sulla base.
Il puzzle è ancora più divertente quando risveglia i sentimenti: per esempio con una foto dei tuoi cari.

Vuoi creare un foto puzzle con la foto dei tuoi figli. Ma come si può fotografare al meglio i figli? Abbiamo il suggerimento fotografico giusto per te. Lasciaci dire questo: il focus della foto è sulla gioia. E una sana porzione di serenità. Divertitevi a scoprire.

Dai consigli di design al formato del fotolibro

Come rendere tangibili i tuoi ricordi