Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
0800 240 592

Primi passi

FOTOLIBRO CEWE: come scegliere la copertina giusta

I primi passi sulla strada del tuo FOTOLIBRO CEWE riguardano la scelta della copertina. La scelta di una copertina rigida o morbida, di un quaderno o di un materiale pregiato come la pelle o il lino dipende interamente dall'occasione e dal soggetto. Perché la copertina è decisiva per il carattere del fotolibro e per la sua visibilità.

Copertina rigida: la copertina perfetta per i principianti

Se vuoi iniziare subito a creare, ti consigliamo la nostra copertina standard: la copertina rigida. Con un totale di sette formati, questa copertina è particolarmente versatile e offre la massima scelta per il tuo FOTOLIBRO CEWE. Inoltre, optando per la variante con copertina rigida, si tiene aperta la possibilità di aggiungere delle finiture.

Stabile o flessibile? Tutti i vantaggi in dettaglio

La copertina del tuo fotolibro è fondamentale per il suo valore. Con la copertina rigida, hai un vero libro in mano in cui puoi sfogliare i tuoi ricordi più belli ogni volta che lo desideri. Nei formati compatto panoramico, quadrato, grande, gradne panoramico, XL, XXL e XXL panoramico, puoi anche aggiungere una finitura in rilievo sulle copertine, per esempio in oro, oro rosa o argento.

Per aiutarti a decidere la giusta copertura, abbiamo creato questa utile panoramica.

Copertina rigida

  • Un libro «vero»: la copertina è rigida, proprio come un libro da collezione con la copertina che protegge le tue foto.
  • Accattivante: il dorso del libro può essere creato a piacimento, così il tuo fotolibro è un'attrazione anche sullo scaffale.
  • Finiture: è possibile creare la copertina di molti formati con copertina rigida con eleganti finiture in oro, oro rosa, argento o con effetto vernice in rilievo.
  • Tanti formati disponibili: compatto panoramico, quadrato, grande, grande panoramico, XL, XXL, XXL panoramico

La copertina rigida è particolarmente adatta a questi temi e occasioni:

La copertina rigida è adatta a quasi tutte le occasioni. È un modo carino per raccogliere le impressioni delle vacanze passate, per conservare le esperienze dell'anno passato o per fare un regalo davvero personale per un compleanno. Le possibili finiture vanno molto bene con occasioni emotive come una nascita o un compleanno rotondo. Soprattutto gli anniversari come quelli delle nozze d'oro o d'argento possono essere l’occasione perfetta. Ma anche un album di viaggio o altri tipi di fotolibri possono diventare delle vere e proprie attrazioni con l’aiuto delle nostre eleganti finiture.

Copertina morbida

  • Flessibile: la copertina in brossura con rilegatura adesiva è flessibile ma più solida delle pagine interne e protegge così le vostre foto.
  • Pratico: simile a un libro in brossura, puoi facilmente portare la copertina morbida con te ovunque tu vada.
  • Design libero: puoi decorare creativamente l'intera copertina con sfondo e testi.
  • Tanti formati disponibili: mini, compatto panoramico, quadrato, grande, grande panoramico

La copertina morbida è particolarmente adatta a questi temi e occasioni:

La copertina morbida è una buona occasione per conservare le foto raccolte durante un breve viaggio, eventi o simili occasioni speciali. Soprattutto se vuoi portare il libro con te nei viaggi o dai parenti, è un'alternativa più leggera alla copertina rigida.

Quaderno

  • Flessibile: dato che le pagine esterne hanno lo stesso spessore delle pagine interne, il libretto è nel complesso molto flessibile.
  • Leggero: grazie alla sua leggerezza, il fotolibro sta comodamente in tasca ed è quindi veloce da imballare e portare con sé.
  • Breve tempo di produzione: due o tre giorni dall'ordine alla consegna rendono il libretto il regalo perfetto quando le cose devono essere fatte rapidamente.
  • Formati disponibili: piccolo, compatto panoramico, quadrato, grande

Il quaderno è particolarmente adatto a questi temi e occasioni:

Il quaderno è la rilegatura ideale se, per esempio, vuoi stampare diverse copie di un fotolibro e desideri regalarle. È anche perfetto per foto spontanee e mini-progetti ma anche bella aggiunta a un libro illustrato con copertina rigida. Dopo un breve viaggio durante il quale sono state scattate non tantissime foto, questo è il modo migliore per conservarle.

Dai consigli di design al formato del fotolibro

Come rendere tangibili i tuoi ricordi