Stato dell’ordine
Servizio clienti
043 5500 292

Il mio account

Si prega di selezionare
Quando ci si disconnette, tutti i progetti non salvati e il carrello vengono cancellati per motivi di sicurezza.
Una famiglia di cinque persone sdraiata a pancia in giù, appoggiata sui gomiti, su un tappeto chiaro e guarda nella fotocamera. I bambini indossano abiti accoglienti dai colori natalizi. Padre e madre circondano i figli. Sullo sfondo, si vede un salotto decorato e illuminato a Natale con un abete.

Consigli fotografici

Foto di famiglia per Natale

Il tempo in famiglia è anche tempo di foto per Katharina Kell: crea ricordi natalizi speciali che durano nel tempo con un servizio fotografico fatto in casa.

Di Katharina Kell

Il miglior regalo di Natale? Il tempo trascorso insieme alla famiglia. Insieme ai nostri figli, aspettiamo la grande festa e ci lasciamo contagiare dall’attesa generale: facciamo pupazzi di neve, cantiamo canzoni natalizie e molto altro, ad esempio un servizio fotografico tra le nostre quattro mura. Il risultato? Foto festive e istantanee spontanee che non solo aggiungono varietà al nostro album di famiglia, ma portano anche un po’ di allegria sotto forma di fotoregali.

Ecco le nostre idee creative e i nostri suggerimenti per un servizio fotografico natalizio nel tuo salotto:

Colori armoniosi, foto armoniose

Una donna e tre bambini sono sdraiati sulla schiena su un tappeto chiaro. Sono tutti vestiti a festa e guardano felicemente verso la fotocamera. Sopra di loro si vedono i rami di un albero di Natale.
Quasi come piccoli regali sotto l’albero di Natale: le idee creative per i soggetti delle foto rendono straordinarie le foto di famiglia.
Crea direttamente le tue cartoline

«Papà è il miglior fotografo», dice Elina alla macchina fotografica. Ed è felice del nostro servizio fotografico di Natale. Non abbiamo bisogno di molto per questo. Perché nei nostri armadi troviamo già tutto il necessario per una foto di famiglia festosa: i maglioni accoglienti in colori tenui donano tranquillità al soggetto e creano un’accogliente atmosfera invernale.

Calorose foto di famiglia

Su un tappeto chiaro siede una donna con due bambini che indossano un pigiama natalizio. Ridono felici verso la fotocamera. Sullo sfondo si vede un salotto addobbato a Natale.
Stare bene insieme: per il nostro servizio fotografico abbiamo indossato i nostri pigiami natalizi preferiti, per sentirci particolarmente a nostro agio davanti alla macchina fotografica.

Rosso caldo, verde intenso, motivi a scacchi: i pigiami nei tradizionali colori natalizi non solo sono particolarmente accoglienti, ma sono anche la scelta perfetta per un servizio fotografico caloroso. Una volta infilato, il pigiama invernale riesce a creare un motivo che scalda il cuore per i [fotoregali][cp-gift] personalizzati da mettere sotto l’albero di Natale di nonna e nonno.

Idee regalo creative fatte con il cuore

Su una cassettiera di legno si trovano un bicchiere pieno di caffè e un vaso con rami di aghi di pino e decorazioni natalizie. Al centro, un biglietto d’auguri con foto. La foto sul biglietto mostra una famiglia di cinque persone. Sono sdraiati a pancia in giù, appoggiati sui gomiti, su un tappeto chiaro e guardano la macchina fotografica. I bambini indossano abiti accoglienti dai colori natalizi. Il padre e la madre circondano i figli. Sullo sfondo, si vede un salotto decorato e illuminato a Natale con un abete.

Cartolina

Auguri di Natale dalla famiglia Kell: addolciamo la stagione prenatalizia dei nostri cari con la nostra più bella foto di famiglia. Con un biglietto d’auguri personale e affettuoso, facciamo una piccola sorpresa nella cassetta delle lettere.

Altre informazioni
Un tavolino da caffè su cui si trovano un candeliere e un bicchiere pieno di caffè. Al centro si trova un calendario fotografico con una confezione regalo e una biro. La foto sul calendario mostra una foto di famiglia con una donna che tiene in braccio due bambini. Tutti e tre sorridono alla macchina fotografica. Sullo sfondo si vede un albero di Natale.

Calendario

Creiamo momenti che ci accompagnano per tutto l’anno. Le nostre foto di famiglia sono al centro del nostro calendario personalizzato: ogni mese un nuovo momento saliente. In questo modo, ricordiamo regolarmente e ci rallegriamo per tutto ciò che abbiamo vissuto insieme. Un piccolo consiglio: un calendario fotografico non solo mette di buon umore quando ci si siede al tavolo della cucina di casa, ma assicura anche la gioia dei nonni, non solo sotto l’albero di Natale, ma anche durante tutto l’anno successivo.

Altre informazioni
Su una cassettiera di legno sono visibili una scatola di biscotti piena e un vaso con rami e decorazioni natalizie. Al centro si trova un calendario dell’Avvento con la foto di una bambina che tiene in testa una stella luminosa. Sullo sfondo, si vede un salotto decorato a Natale.

Calendario dell’Avvento

«Quando arriva finalmente Natale?» Ad ogni finestrella, i nostri figli attendono con ansia la vigilia di Natale. Un calendario dell’Avvento fotografico personalizzato con un motivo natalizio di ciascun bambino aumenta sensibilmente l’attesa delle feste nella nostra famiglia e offre una dolce sorpresa ogni mattina.

Altre informazioni
Si vede un tavolino davanti a un divano. Sul tavolo c’è un candeliere. Accanto ad esso, si vede un puzzle fotografico quasi completato. Il motivo mostra una donna e tre bambini sdraiati sotto un albero di Natale che sorridono alla macchina fotografica.

Puzzle

Un puzzle divertente per tutta la famiglia: con ogni pezzo del puzzle, la nostra foto preferita si completa e diventa piano piano un’opera d’arte a cui ognuno ha contribuito in piccola parte. Fare un puzzle insieme sotto l’albero di Natale è per noi uno dei momenti più belli in famiglia. Una foto divertente fornisce una motivazione in più.

Altre informazioni
Su una cassettiera di legno c'è un vaso con rami di aghi di pino e decorazioni natalizie. Accanto c'è una tazza su carta da regalo srotolata. Sulla tazza c'è la foto di un bambino che ride. Il bambino afferra con ogni mano un grosso bastoncino di zucchero fatto da sé e lo tiene davanti al viso. Lo sfondo mostra un salotto decorato per Natale.

Tazza caffellatte

Ogni mattina, la tazza con una simpatica foto del nostro piccolo farà sorridere il suo papà. Il regalo perfetto per dire «Papà, ti voglio bene!».

Altre informazioni

Mix di materiali invernali

Tre bambini vestiti a festa sono sdraiati su un tappeto chiaro. Due di loro guardano la fotocamera ridendo, mentre il terzo bambino guarda felice il fratello che è sdraiato a testa in giù nel mezzo.
A testa in giù: Elina, Luca e il nostro piccolo Janis amano scatenarsi sul nostro soffice tappeto, creando giocose immagini da una prospettiva aerea.

Caldi maglioni e morbide coperte di lana: nei freddi mesi invernali, ci piace accoccolarci come la maggior parte delle persone e diventare una piccola palla di famiglia. E questa sensazione di intimità la catturiamo anche nelle nostre foto di famiglia. A questo scopo, utilizziamo il nostro tappeto soffice come base confortevole, che diventa davvero accogliente. I colori tenui creano un’atmosfera natalizia.

Forme fantastiche

La foto mostra due bambini e due adulti sdraiati in cerchio su un tappeto chiaro, che si tengono per mano e sorridono alla macchina fotografica. Al centro c’è anche un cuscino a forma di stella tra le loro teste.

Un gioco colorato con forme e colori: durante i nostri servizi fotografici emergono sempre nuove idee. I nostri bambini sono particolarmente contenti dei motivi insoliti e amano sperimentare ogni sorta di cose. In questo caso, abbiamo deciso per una stella. Questo è perfetto anche come biglietto d’auguri personalizzato con cui inviamo gli auguri di Natale ai nostri amici e familiari.

**Chi fa la foto di famiglia?

Con un treppiede e la funzione autoscatto della fotocamera o dello smartphone, è possibile scattare foto di tutta la famiglia in pochissimo tempo. Per immagini particolarmente creative, si può chiedere l’aiuto di altri membri della famiglia. In questo modo il servizio fotografico diventa un evento pre-natalizio durante l’Avvento.

Divertimento fotografico per Natale

Attività fisica creativa: diamo forma al nostro albero di Natale e facciamo sorridere tutta la famiglia.

Ti presentiamo un albero di Natale un po’ diverso: insieme a tutta la famiglia, le possibilità per un motivo fotografico creativo sono quasi infinite. In questo esempio, disponendo sul pavimento oggetti da piccoli a grandi, imitiamo la forma di un albero di Natale. Fotografato da una prospettiva a volo d’uccello, si presenta particolarmente bene.

Ti auguriamo di godervi il servizio fotografico natalizio creativo con i tuoi cari!

La tua famiglia Kell