Stato dell’ordine
Servizio clienti
043 5500 292

Il mio account

Si prega di selezionare
Quando ci si disconnette, tutti i progetti non salvati e il carrello vengono cancellati per motivi di sicurezza.

Consigli fotografici

I mille volti di una città: come catturare i motivi più belli

I fotografi Annika e Mathias Koch ti danno dei consigli per realizzare interessanti foto durante il tuo prossimo viaggio in città. La prima parte riguarda, tra le altre cose, i riflessi e le idee per le diverse ore del giorno. Nella seconda parte, imparerai a conoscere i luoghi segreti e a giocare con le stagioni.

Di Annika Koch

1. Città colorata: cerca luoghi colorati nei giorni di pioggia

Una donna è in piedi davanti a un’enorme libreria. I colori dei libri sono disposti come un arcobaleno.
Anche in caso di pioggia, in ogni città si possono trovare luoghi pieni di colore.
Crea direttamente il tuo FOTOLIBRO CEWE.

In ogni viaggio ci si augura il bel tempo. Ma non lasciarti rovinare l’umore: anche le giornate di pioggia sono adatte a rendere colorata una gita in città. Che si tratti di un museo, di una biblioteca o di un centro commerciale, troverai sicuramente dei bellissimi spunti fotografici. Abbiamo scoperto e immortalato questa libreria colorata. La persona nella foto rende chiare le proporzioni.

2. Luoghi speciali: Chiedi alla gente del posto per avere consigli privilegiati

Una donna dondola nella luce dorata in primo piano, con lo skyline di Sydney alle spalle.
Parlando con la gente del posto, puoi trovare luoghi che non sono presenti in nessuna guida turistica.

Se vuoi scoprire luoghi che non sono presenti in nessuna guida turistica ma che meritano comunque una visita, le persone migliori con cui parlare sono quelle che vivono in città. È così che abbiamo scoperto un’altalena che si erge virtualmente sullo skyline di Sydney. Grazie al suggerimento di un abitante del luogo, abbiamo ottenuto una rara foto di una città molto visitata, ma scattata individualmente in un parco poco appariscente.

«Nessuno conosce una città così bene come i suoi abitanti.»

Annika Koch

3. Il vecchio incontra il nuovo: edifici della città vecchia e grattacieli moderni

In primo piano ci sono gli edifici chiamati «The Rocks» nel centro storico di Sydney, sullo sfondo edifici moderni e grattacieli.
La combinazione di edifici storici e moderni crea una foto emozionante.

Ogni città ha la sua storia. Alcune città esistono da diverse centinaia di anni, hanno vissuto guerre e sono state ricostruite. La combinazione di due o più stili architettonici completamente diversi crea sempre un interessante contrasto che devi assolutamente prendere in considerazione durante il tuo viaggio in città. A Sydney i contrasti ci hanno entusiasmato: gli edifici del centro storico «The Rocks» si contrappongono perfettamente allo skyline pieno di grattacieli moderni visto dall’Harbour Bridge.

Consiglio tecnico:
Un viaggio in città spesso consiste nel catturare l’architettura. Per fotografare edifici particolarmente alti, si consiglia di utilizzare un obiettivo grandangolare. In caso contrario, c’è il rischio che gli edifici troppo alti non rientrino nell’immagine e vengano tagliati.

Quando si fotografa al buio o con poca luce, sono necessari tempi di esposizione più lunghi. Per questo motivo, utilizza un treppiede per evitare che le tue foto risultino sfocate. Per non dover trasportare carichi così pesanti quando si viaggia, oggi esistono anche treppiedi molto piccoli e semplici che possono essere inseriti nello zaino.

4. Le diverse stagioni della città

Una donna cammina sotto un viale di alberi dai fiori viola.
A seconda della stagione, le città hanno un effetto completamente diverso, ognuna è molto bella a sé stante.

Che si tratti di strade innevate, di luce dorata autunnale o di alberi in fiore, ogni stagione ha le sue caratteristiche. Abbiamo scoperto un motivo speciale nel viale di alberi in fiore nel cuore della grande città di Sydney. Ma anche le strade innevate e le luci di Natale in inverno o le foglie dorate degli alberi in autunno sono elementi bellissimi che vale la pena immortalare.

Camminare per ore per la città può essere piuttosto faticoso, soprattutto se sei alla ricerca di motivi fantastici. La regola è: non dimenticare mai di divertirti! Quindi concediti delle pause regolari e goditi qualche rinfresco e la cucina locale: potresti trovare dei motivi adatti anche durante la visita a un ristorante o durante il tragitto.

Ti auguriamo di provare i nostri consigli e di scoprire motivi unici!

I tuoi, Annika e Mathias Koch

Vuoi altri emozionanti consigli fotografici per il tuo prossimo viaggio in città? Nella Prima parte, Annika e Mathias ti mostrano una serie di idee di motivi per diversi momenti della giornata, riflessi e viste speciali.

Ispirazioni per il tuo prossimo regalo

Cosa puoi fare con le tue foto più belle