
Consigli fotografici
Per il fidanzamento: 7 consigli fotografici per il vostro servizio fotografico di fidanzamento
Con queste pose potrete realizzare splendidi scatti per condividere il vostro «sì» con il mondo intero.
Avete deciso di stare insieme? Allora è il momento di condividere il momento intimo del fidanzamento con la persona che amate. Potete farlo, ad esempio, con dei biglietti personalizzati Save the Date o inviti per il vostro grande giorno. Abbiamo raccolto tanti consigli per motivi di buon gusto che potete provare voi stessi: sette pose romantiche per il vostro autentico servizio fotografico di fidanzamento all'aperto. Il nostro consiglio tecnico vi svela inoltre quale attrezzatura è necessaria.
Cosa puoi fare con le tue foto più belle
Una domanda, una risposta e l'anello di fidanzamento che viene indossato per la prima volta: un momento che ogni coppia ricorderà per sempre. Metti quindi questo simbolo al centro dell'attenzione. Con un primo piano delle vostre mani e l'anello al centro, dite: «Ci sposiamo». Assicurati di scattare in modalità ritratto. In questo modo le vostre mani risulteranno nitide e lo sfondo leggermente sfocato
Tutto quello che c'è stato e tutto quello che verrà: per questo motivo, ripensate ai minuti in cui avete deciso di stare insieme. Rivivete quel momento e lasciatevi andare alle emozioni, abbracciati. Che sia una lacrima, gli occhi chiusi o un grande sorriso, mostrate i vostri sentimenti.
Consiglio tecnico: l'attrezzatura giusta per il vostro servizio fotografico di fidanzamento
Per un servizio fotografico all'aperto potete utilizzare una fotocamera professionale o anche il vostro smartphone. Se decidete di vivere questi momenti emozionanti in coppia, scattate le foto da soli. A tal fine è utile la funzione autoscatto. Nella maggior parte dei casi è possibile impostare un timer per mettersi in posa al momento giusto dopo aver scattato. Un accessorio che renderà ancora più facile il vostro servizio fotografico è un treppiede. In questo modo garantirete la stabilità dell'apparecchio e foto perfettamente a fuoco.
Per creare un soggetto vivace, coinvolgi l'ambiente circostante. C'è un posto che ti fa pensare a momenti particolarmente felici della tua relazione? Magari scegli il posto dove vi siete fidanzati. Mettetevi al centro della foto e cerca di integrare l'ambiente in modo armonioso. In questo modo renderai la scena più vivace e creerai un'istantanea emozionante e autentica. Se vuoi sorprendere i tuoi cari in modo creativo, prova a formare un cuore o un altro simbolo come coppia. Può essere anche solo accennato, ma sarà comunque emozionante.
Nel momento del fidanzamento, mamma, papà e figli diventano una squadra ancora più unita. Con il «sì» reciproco, avete anche rafforzato il vostro «sì» alla famiglia. Se avete figli, coinvolgeteli nel servizio fotografico. E documentate con una foto di gruppo l'inizio del vostro viaggio verso la nuova felicità.
Nella natura non solo hai un sacco di opzioni per scegliere i soggetti, ma puoi anche trasformare il servizio fotografico in una bella gita all'aperto con i tuoi bambini. Giocando, correndo o facendo una passeggiata, si ottengono foto super naturali che riflettono il carattere della tua famiglia. Con uno scatto istantaneo, puoi dire qualcosa che resterà per sempre: «Siamo una famiglia, per sempre».
Foto da sogno per le tue camere preferite
Come dare a ciascuna delle tue stanze un’energia ancora più positiva