Consigli di design
Un fotolibro per la festa della mamma
Sai davvero quanto ti voglio bene? La nostra cliente Lilli ha creato un fotolibro per sua mamma Jana per mostrarle esattamente questo. Il messaggio centrale è: Grazie, mamma! Per lei, Jana è la migliore madre del mondo. Ogni volta che ha bisogno di un orecchio comprensivo, Jana è lì per lei. Per questo ha voluto esprimere il suo sentimento nel FOTOLIBRO CEWE.
Stai progettando anche tu un fotolibro per tua mamma? La sconfinata dichiarazione d’amore di Lilli è una bellissima guida per pianificare il proprio progetto. Cinque passi principali faranno di questo un qualcosa di davvero speciale.
1. Un viaggio nel tempo con le foto, volendo anche scannerizzate
Quando Jana apre il fotolibro creato da sua figlia, fa un viaggio nel tempo su ciascuna delle doppie pagine. Sua figlia Lilli ha inventato un modello molto speciale per questo.
Sul lato sinistro, Lilli mostra foto con momenti speciali condivisi da madre e figlia. Sul lato destro, c’è una spiegazione corrispondente in forma scritta. Sono ricordi di Lilli, in cui lei entra nei dettagli di ciò che ha vissuto e sottolinea ogni volta con molta emozione: Ecco perché sei una persona speciale per me!
Questo crea un viaggio armonioso nel tempo intorno al forte legame tra madre e figlia.
Digitalizza i reperti speciali
Quando inizi a scegliere le foto per il tuo fotolibro, concentrati su una selezione deliberatamente piccola di foto, per esempio due per pagina. Ci sono forse scatti dell’infanzia di tua madre che potresti includere? Usa questi reperti particolarmente belli, scannerizzali e crea una vera sorpresa!
In secondo luogo, assicurati di usare foto che catturino il rapporto speciale tra te e la persona a cui è destinato il fotolibro. In questo modo ti sarà ancora più facile scrivere messaggi speciali di affetto.
2. Lascia prendere il giusto spazio ai tuoi messaggi
Lilli usa elementi di design del nostro software per il suo fotolibro. Dà la preferenza a clipart discrete. Il vantaggio di questa scelta: queste clipart sottolineano le foto e i testi, ma non si spingono in primo piano.
Elementi simili a coriandoli, per esempio, possono essere trovati nella sezione clipart sotto «Forme». Stai cercando le coccinelle usate nel libro? Per farlo, seleziona l’opzione per scaricare i contenuti supplementari dalla sezione «Natura» tramite il pulsante «Altri». Lì troverai anche il portafortuna a puntini.
Pensa dietro l’angolo e sfoglia tutte le categorie per le clipart che ti piacciono. Per esempio, ci sono molti cuori nella sezione «Matrimonio». Nel migliore dei casi, scoprirai elementi decorativi speciali che hanno un significato particolare per la persona a cui vuoi fare il regalo.
3. Un formato per ogni storia (in foto)
Lilli ha scelto un FOTOLIBRO CEWE nel moderno formato quadrato. Ti consigliamo di seguire il suo esempio, perché in questo modo puoi avvicinarti alla creazione con totale libertà. La ragione è abbastanza semplice: qui si possono integrare armoniosamente sia il formato orizzontale che quello verticale. Puoi scegliere un solo motivo o mettere due foto una accanto all’altra.
Ti sei innamorato del formato quadrato? Allora siamo sicuri che ti piacerà anche la prossima opzione.
4. Finitura visibile e tangibile
I messaggi più semplici meritano un ambiente speciale. Oltre a varie opzioni di formato, ti offriamo quindi diverse forme di finitura per il tuo FOTOLIBRO CEWE. Soprattutto quando si tratta di dichiarazioni importanti o del titolo del fotolibro, la finitura aggiunge un grande valore. Lilli ha optato per la nostra cosiddetta finitura con effetto vernice: la scritta non è solo visibile, ma si può anche toccare.
5. Dedica personale come ciliegina sulla torta
Ultimo ma non meno importante: quando crei un FOTOLIBRO CEWE, hai la possibilità di fare una dedica personale. Lilli usa l’ultima pagina del libro fotografico per questo. Lì si aspetta il loro futuro insieme. Cogli l’occasione per creare una dedica personale e aspetta con ansia altri momenti insieme.
Che il fotolibro sia creato dalla figlia o dal figlio, una cosa è certa: ogni momento fotografico condiviso è un piccolo regalo, per la migliore mamma del mondo.