Stato dell’ordine
Servizio clienti
043 5500 292

Il mio account

Si prega di selezionare
Quando ci si disconnette, tutti i progetti non salvati e il carrello vengono cancellati per motivi di sicurezza.

Consigli creativi

Mini album a portafoglio animato

Nonni, amici & Co. sono sempre felici di ricevere foto dei più piccoli della famiglia. Con un mini-album a portafoglio originale, l’aggiornamento diventa qualcosa di speciale.

Stai ancora cercando un regalo personale per il compleanno del nonno o desideri mostrare alla madrina le foto più recenti dei bambini? Allora un mini-album a portafoglio con gli scatti più belli dalla quotidianità dei piccoli è proprio il regalo giusto per te. Puoi creare l’album insieme ai tuoi bambini, servono soltanto alcune stampe immediate, che puoi realizzare in modo facile e veloce presso un chiosco foto CEWE nelle tue vicinanze, e alcuni utensili per il fai da te.

Occorrente:

Tutti gli utensili per il mini-album a portafoglio sono reperibili nei negozi di bricolage e fai da te.

Ecco come funziona:

Ritaglia le stampe immediate
Per il mini-album a portafoglio sono particolarmente adatti due set di stampe immediate in formato 50 x 70 mm ciascuno con 2 foto. Queste possono essere stampate direttamente presso il chiosco foto CEWE più vicino a te. Ritaglia i tuoi soggetti lasciando un bordo bianco tutto attorno.

Incolla le foto sul cartoncino
Ritaglia dai cartoncini in diversi colori dei rettangoli di 6 x 8 cm. Posiziona al centro una stampa immediata ritagliata. Con un po’ di colla fissa le foto sul cartoncino. Lascia asciugare bene la colla.

Piega la linguetta
Piega un pezzo di cartoncino a fisarmonica. Ogni sezione del campione a ventaglio deve essere larga circa 1 cm. In fondo lascia sporgere una linguetta. Assicurati di piegare un numero sufficiente di sezioni, così che tutte le foto trovino spazio nell’album. Infine contrassegna una sezione ogni due con il correttore a nastro. Una volta completato l’album, le stampe immediate si troveranno solo nelle sezioni contrassegnate.

Definisci l’ordine delle foto
A questo punto, devi decidere l’ordine in cui le tue stampe immediate compariranno nell’album. Una volta effettuata la scelta, incolla un rettangolo con foto su ognuna delle sezioni piegate contrassegnate, finché la sequenza delle foto è completa. Quindi, appoggia un libro sull’album per circa mezz’ora. Questo assicurerà una tenuta sicura dell’album.

Fissa l’album su uno sfondo
A questo punto, il mini-album a portafoglio viene incollato su uno sfondo in cartoncino. A tal fine, utilizza l’ultima sezione più lunga del campione piegato a ventaglio. Per una nota ancora più personale arricchisci lo sfondo con piccoli elementi decorativi in cartone o carta e scrivi un messaggio sulla linguetta.

Buon divertimento nella creazione del tuo mini-album a portafoglio!

Come ottenere le tue foto istantanee

Realizza i tuoi regali creativi con foto istantanee in modo semplice presso un chiosco foto CEWE nelle tue vicinanze