Storie dei clienti

Momenti felici nel FOTOLIBRO CEWE

Nel FOTOLIBRO CEWE, Alexandra e Marco hanno catturato grandi e piccoli momenti con Levin. Nonna Klara è sempre entusiasta quando sfoglia il suo libro e può osservare passo dopo passo la crescita di Levin.

Nel piccolo paesino di Berneck nel Canton San Gallo abitano Alexandra e Marco insieme al loro figlio Levin. I due sono una coppia già da dieci anni e ne hanno passate tante insieme. L'esperienza più bella per entrambi è stato il grande viaggio negli Stati Uniti nel 2014. Durante tre settimane sono andati alla scoperta del West americano, da San Francisco passando per Las Vegas fino allo spettacolare Grand Canyon. Dopo il viaggio hanno semplicemente capito che erano fatti l'uno per l'altro.

In un momento di tranquillità Alexandra e Marco si immergono nei ricordi.

Due anni dopo è arrivata la grande gioia: è nato il figlio Levin. Il piccolo tesoro è tutto per Marco e Alexandra. «Porta ovunque il sorriso» racconta con orgoglio Alexandra. Levin ama particolarmente trascorrere tempo con la sua nonna «Klärli». La chiama già da lontano ed è felice di vederla. La sera, quando Levin comincia a essere stanco, i due guardano insieme il FOTOLIBRO CEWE che Alexandra ha creato per il primo compleanno di Levin.

«Un FOTOLIBRO CEWE è per tutta la vita. Quando si riguardano le foto tornano a vivere tutte le emozioni.»

Alexandra Breu

Famiglia Epper-Breu

Alexandra Breu

Alexandra ama essere creativa. Si dedica al cucito, al bricolage, all'artigianato e realizza magnifici ritagli di carta. Con forbici minuscole crea piccoli capolavori di carta, ad esempio per la cameretta di Levin. Per ritrovare l'equilibrio nella quotidianità, si allena nel gruppo femminile dell'associazione di ginnastica o corre a tutta velocità nella pista di go-kart.

Le sue passioni: leggere, essere creativa, fare sport, trascorrere tempo con la famiglia e gli amici

Marco Epper

Marco è un vero asso dello sport. Oltre al calcio e ai go-kart, è riuscito a completare la Swiss Irontrail e ha partecipato a una maratona di pattinaggio in linea. Con il figlio Levin, tuttavia, se la prende con più calma. Gli piacciono soprattutto le passeggiate insieme, durante le quali il piccolo si ferma a osservare ogni foglia e ogni pietra.

Le sue passioni: cucinare, gite in famiglia, la sua moto, spezzatino e rosti, sport ed escursionismo

Levin Epper

Quando si conosce Levin si è subito colpiti dalla sua vivacità e socievolezza: “Ovunque ci troviamo, dice sempre Ciao a tutti” racconta il papà Marco. A due anni, inoltre, Levin è già un grande amante della musica. Ascolta tutto quello che ascoltano mamma, papà e i nonni e balla e si muove con ogni genere musicale.

Le sue passioni: saltare sul tappeto elastico, fare sciocchezze con la madrina, giocare a nascondino e acchiapparello, pizza e gelato

Klara Breu

Con nove fratelli e sorelle Klara è cresciuta in una famiglia davvero grande. Non c'è da stupirsi dunque se per lei l’unione familiare è molto importante. Aiuta Alexandra e Marco come può e bada spesso il piccolo Levin. Quando viene a trovarli, i nonni sono al settimo cielo. Giocano a nascondino o a calcio o fanno qualcosa insieme.

Le sue passioni: musica popolare, escursionismo, leggere, passare tempo in giardino e divertirsi con Levin

Sfoglia il fotolibro di Alexandra

Conserva le tue esperienze più belle in un FOTOLIBRO CEWE come Alexandra Breu.

I consigli creativi di Alexandra

Armonia di colori

«Il software CEWE offre infinite possibilità di personalizzazione. Il mio suggerimento per un fotolibro armonioso: prendere i colori della foto con la pipetta e colorare la cornice con tonalità simili. Così si mettono anche in risalto le foto rispetto allo sfondo.»

Testi

«Non scrivo testi lunghi, ma inserisco qua e là un piccolo aneddoto. Ad esempio della prima visita allo zoo di Levin. Questo aiuta a ricordare meglio quei momenti in seguito.»

Clipart

«In questo FOTOLIBRO CEWE ho modificato per la prima volta il colore delle clipart. Basta un doppio clic. Quindi è possibile prendere i colori delle foto e armonizzare tutto in modo ottimale.»

Layout

«Utilizzo volentieri la funzione magnete e la griglia per la realizzazione. Questo consente una disposizione perfetta delle foto. Così vengono mantenute sempre le stesse distanze. Lo considero particolarmente importante quando inserisco molte piccole immagini su una pagina doppia, per mantenere un aspetto ordinato.»

Cronologia

«Nel mio FOTOLIBRO CEWE le foto sono ordinate cronologicamente. Proprio secondo la sequenza degli avvenimenti. Il fotolibro così diventa quasi un diario dell'intero anno e si vede anche come cresce Levin.»

Dietro le quinte