Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
0800 240 592

Storie dei clienti

Un alpeggio per l'eternità

Heidi Bachmann e la sua famiglia hanno rilevato la fattoria da amici in estate. L'esperienza è stata davvero speciale per tutti e quattro ed è normale che si divertano sempre a ricordarla sfogliando il FOTOLIBRO CEWE.

«Tutto è iniziato qui all‘alpeggio», racconta orgogliosa Heidi Bachmann. Qui ha conosciuto il suo Simon. In un’estate nella. Quell'estate, i due stavano aiutando i proprietari del rifugio alpino «Chäneli» quando è scoccata la scintilla tra loro. Alcuni anni dopo, la famiglia vive a circa 200 chilometri di distanza nell'Oberland zurighese. Ma la fattoria, con il suo stile di vita semplice e vicino alla natura, è sempre presente nei pensieri di Simon e Heidi, e quando si presenta la possibilità di andarci di nuovo con i bambini, non ci pensano due volte. Affinché la famiglia proprietaria possa andare in vacanza, Heidi, Simon, Melanie e Michelle prendono in consegna la fattoria per 10 giorni.

Per la famiglia, questa estate è stata un'esperienza meravigliosa e speciale, lontana dalla vita quotidiana.
Per la famiglia, questa estate è stata un'esperienza meravigliosa e speciale, lontana dalla vita quotidiana.

Un luogo di forza per tutta la famiglia

Tagliare la legna, fare il fieno, mungere, fare il formaggio: «È stato un lavoro molto bello e i bambini hanno imparato tanto», dice Simon con orgoglio. Oltre ai lavori in fattoria, la famiglia si è goduta la pace e la natura lontano dalla vita quotidiana. Per tutti e quattro, questo rifugio è un luogo di forza: «Questo posto ci ha donato un profondo effetto di sicurezza su di noi. Ci ha portato ancora più vicini come famiglia e ci ha fatto pensare automaticamente alle cose veramente importanti della vita», dice Heidi.

«Abbiamo trovato molta pace e felicità qui. Quando guardiamo insieme il nostro FOTOLIBRO CEWE, questi meravigliosi ricordi e sentimenti tornano a galla».

Simon Roost

Già durante questa esperienza speciale, era chiaro per loro che avrebbero voluto conservare tutti quei bei momenti per sempre. Heidi ha quindi utilizzato le tante foto per creare un FOTOLIBRO CEWE come ricordo dell'estate in fattoria. «Sono state scattate foto meravigliose e si riempie il cuore di gioia guardando insieme il FOTOLIBRO CEWE e ricordando questo periodo meraviglioso», afferma con entusiasmo.

Divertimento in famiglia a 1710m

Per le riprese del nuovo spot del FOTOLIBRO CEWE, sono tornati nel rifugio nell'Oberland Bernese. Si poteva sentire quanto Heidi, Simon, Melanie e Michelle apprezzano questo posto. E anche il team di CEWE si è innamorato di questo pezzo di felicità in mezzo alle montagne.

Pausa per la famiglia

Tutta la famiglia amava la vita semplice in alpeggio: gli animali, le riunioni serali all'aria aperta, le notti nel fienile. I diversi compiti hanno anche rafforzato ancora di più il legame familiare. Questa era ed è una grande sensazione, spiega Heidi: «Poter contare l'uno sull'altro e pensare: funziona!».
Tutti e quattro sono grati che Melanie e Michelle abbiano potuto imparare così tanto in alpeggio: «Al giorno d'oggi, molti bambini non sanno come si produce il latte o il formaggio, loro due hanno potuto imparare tutto questo e sperimentarlo in prima persona», dice Simon.

Heidi

Heidi Bachmann
Heidi è una vera donna forte: oltre alla famiglia e al lavoro, ama avere una casa aperta e coccolare i suoi ospiti. Insieme a Simon e alle ragazze, esplora sempre nuovi posti durante le escursioni.

Simon

Simon Roost
Si può fare affidamento su Simon: se c'è qualcosa da fare, lui è lì per aiutare. Questo è evidente anche nel suo lavoro come vice comandante dei vigili del fuoco locali. Quando la famiglia, in alpeggio, aveva bisogno di un posto per sedersi all'esterno, ha preso una sega, un tronco d'albero e alcune viti e ha creato una pratica panchina senza ulteriori indugi.

Melanie

Melanie Hutzli
Come sorella maggiore, Melanie è molto cresciuta anche se ha solo 13 anni. Per lei è già chiaro che vorrebbe fare qualcosa di creativo in futuro, un lavoro d'ufficio non fa per lei. Fiorista, sarebbe una professione che le piacerebbe. Non sorprende quindi che Melanie ami anche stare nella natura nel suo tempo libero e per esempio, andare a cavallo.

Michelle

Michelle Hutzli
A 11 anni, Michelle è la «piccola» della famiglia, ma non si nota quasi mai. È coraggiosa e indipendente, le piace arrampicarsi e ama stare all'aperto. Come sua sorella, ama l'equitazione e ha preso a cuore gli animali della fattoria.

Erika

Erika è la capra preferita di Heidi al rifugio: guarda sempre con curiosità fuori dalla finestra della stalla e ha già fatto da modella per innumerevoli foto di Heidi. Si può anche vedere nella pubblicità del FOTOLIBRO CEWE.

Sfoglia il FOTOLIBRO CEWE dell’alpeggio

Immagini del FOTOLIBRO CEWE dell‘alpeggio
Immagini del FOTOLIBRO CEWE dell‘alpeggio
Conserva anche tu come Heidi Bachmann e la sua famiglia i ricordi più belli delle tue esperienze nel tuo personalissimo FOTOLIBRO CEWE.

Ricordi per l‘eternità

Ogni volta che ritornano nella loro casa nell'Oberland zurighese, i quattro tirano spesso fuori il loro FOTOLIBRO CEWE per ricordare e ripensare ai tanti momenti felici, grandi e piccoli. «Ridiamo e ci divertiamo molto. E naturalmente a volte lo mostriamo ai nostri colleghi», dice Heidi, raggiante. Sono sempre molto affascinati da queste vacanze speciali. Questo mostra sempre alla famiglia che grande dono è stato questo fantastico periodo insieme.

I consigli di creazione di Heidi

Finitura
Il FOTOLIBRO CEWE è un tesoro di ricordi. La finitura dorata della copertina è quindi un punto di forza appropriato. Sostenuto da una clipart o da uno sfondo monocolore, viene messo in mostra con un effetto particolarmente elegante.

Rilegatura Lay-Flat
Vacanze in montagna: naturalmente ci sono molte foto suggestive del panorama montano intorno al rifugio. Heidi ha impostato gli scatti più belli su tutta la superficie di due pagine. Grazie alla carta fotografica satinata con rilegatura lay-flat, le immagini mostrano il loro vero valore.

Sfondi Per il suo FOTOLIBRO CEWE, Heidi ha scelto elementi di design che si adattano perfettamente all’alpeggio: gli sfondi in legno, che si trovano nella categoria degli sfondi alla voce «Tessuti» nel software di creazione, riflettono l'ambiente rustico e mettono in risalto le foto.

Cornici
Per gli sfondi più scuri o multicolori, vale la pena di aggiungere un bordo bianco da 1 a 3 millimetri alle foto. Questo le fa risaltare bene sullo sfondo. Se vuoi, puoi anche aggiungere un'ombra leggera per dare loro un leggero effetto di profondità.

Dietro le quinte