Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
0800 240 592
La cliente CEWE Julia Jentzsch presenta il suo primo FOTOLIBRO CEWE

Primi passi

FOTOLIBRO CEWE: Passo dopo passo – Guida per i principianti

  1. Software CEWE: download del software
  2. Scelta del formato, della carta e della copertina
  3. Creare le pagine da soli o con l'assistente
  4. Foto
  5. Dare un tocco personale
  6. Controllo finale
  7. Ordinare
Panoramica degli strumenti del CEWE Foto Gallery
Qui troverai una panoramica dei nostri strumenti dal CEWE Foto Gallery

1. CEWE Foto World: download del software

Il modo più semplice per ottenere il tuo FOTOLIBRO CEWE è utilizzare il software CEWE Foto World. Puoi usarlo per creare, modificare le foto, salvare i progetti e ordinarli comodamente online.

Download e installazione

Scarica gratuitamente il nostro software CEWE Foto World per Windows, Mac e Linux. Apri il file dopo il download e segui le istruzioni per l'installazione.

Funzionamento semplice e intuitivo

Puoi facilmente importare le tue foto nel software CEWE Foto World da varie fonti come il tuo PC, da supporti di archiviazione esterni, da Facebook o Instagram. I modelli di libri, gli stili e i layout pronti e la procedura guidata offrono un supporto completo nella progettazione. Con la grande selezione di clipart, sfondi, maschere e cornici, puoi dare libero sfogo alla tua creatività.

2. Scelta del formato, della carta e della copertina

Il FOTOLIBRO CEWE è disponibile in molte varianti. A seconda dell'occasione e della motivazione, è possibile selezionare le dimensioni, il numero di pagine, la copertina e la carta per creare il carattere e l'aspetto desiderato.

Formato

All'inizio c'è la questione del formato del libro. Per questo, ci sono nove varianti tra cui scegliere in formato verticale, orizzontale o quadrato, che differiscono per le dimensioni. Da sapere: la decisione di un formato verticale, orizzontale o quadrato non può essere cambiata successivamente. Puoi sempre cambiare la dimensione, il tipo di carta, il numero di pagine e la rilegatura in seguito.

Scopri di più sui formati del FOTOLIBRO CEWE.

Carta

Questo passo riguarda il materiale delle pagine del tuo FOTOLIBRO CEWE. Prima si decide tra la stampa digitale o la carta fotografica. Nella stampa digitale, la carta, disponibile in versione satinata, satinata premium o con una finitura lucida, viene stampata e rilegata nel libro. La carta fotografica, invece, si presenta, come la conosci dalle stampe fotografiche, e viene poi tagliata per le pagine del libro.

Hai bisogno di aiuto per decidere quale carta usare? Qui troverai maggiori informazioni sui nostri tipi di carta.

Rilegatura

Poi si sceglie la copertina. Il FOTOLIBRO CEWE è disponibile con copertina rigida, copertina morbida o stile quaderno. Con la più conosciuta variante con copertina rigida, è possibile aggiungere una finitura in oro, argento, effetto vernice o oro rosa nei formati Compatto Panoramico, Quadrato, Grande, Grande Panoramico, XL, XXL e XXL Panoramico. La copertina morbida è flessibile e laminata; nel libretto le pagine stanno una dentro l'altra come in una brochure. Il formato FOTOLIBRO CEWE XL e XXL Panoramico è disponibile anche con una copertina in pelle o lino particolarmente elegante, che si può scegliere anche con finitura oro, oro rosa o argento. Scopri quale copertina si adatta meglio al tuo FOTOLIBRO CEWE.

3. Creare le pagine da soli o con la procedura guidata

Dopo aver selezionato il formato, la carta e la copertina, decidi come vuoi creare il tuo FOTOLIBRO CEWE. Il modo più semplice e veloce è usare l'assistente. Ti aiuta a selezionare le migliori foto e le organizza in uno stile di tua scelta. Puoi comunque modificare la proposta come meglio desideri. L'assistente è particolarmente adatto ai principianti o se vuoi creare un fotolibro in pochi minuti.

L'altra opzione è quella di creare il tuo FOTOLIBRO CEWE pagina per pagina da solo. Puoi riempire un fotolibro vuoto liberamente secondo le tue idee e allo stesso tempo usare aiuti come modelli di libri e layout.

4. Foto

Seleziona la voce di menu «Foto & Video» nel menù di progettazione del software CEWE Foto World. Nell'area di selezione puoi ora cliccare sulle cartelle del tuo PC o sui supporti di memorizzazione collegati, come chiavette USB, schede SD o la tua fotocamera, da cui vuoi utilizzare le foto.

Schermata CEWE Foto Gallery Focus su «Modifica foto»
Carica rapidamente e facilmente le foto nel software

Modificare e ottimizzare le foto

Fai doppio clic su una foto per aprire la galleria fotografica CEWE. Qui puoi modificare le tue foto direttamente mentre crei il tuo fotolibro. Qui potrai usare strumenti come il ritaglio, la correzione degli occhi rossi o la luminosità e il contrasto, ma anche ottimizzazioni dell'immagine ed effetti di colore.

Schermata CEWE Foto Gallery Focus su «Modifica foto»
Nella galleria fotografica si può facilmente usare la funzione di editing dell'immagine

5. Design

Ora è il momento della parte creativa! Puoi scegliere tra tre strumenti per creare le pagine del tuo FOTOLIIBRO CEWE: i modelli predefiniti offrono libri fotografici completamente pronti. Gli stili sono pagine già create e sotto i layout di pagina troverai i segnaposto per le tue foto. Indipendentemente dal modo in cui scegli, puoi personalizzare tutti gli elementi di design a tuo piacimento. Per inciso, troverai le tre opzioni a sinistra nel menu di progettazione nel software CEWE Foto World.

Schermata CEWE Foto Gallery Focus su «Modifica foto»
Il CEWE Foto Gallery ti offre una vasta selezione di modelli di libri predefiniti

Modelli di libri

Non sei ancora sicuro di creare il tuo FOTOLIBRO CEWE o vuoi raggiungere il tuo obiettivo velocemente? Seleziona un modello di libro con un layout pronto, sfondi ed elementi di design e aggiungi semplicemente le tue foto. Per farlo, seleziona «Modelli di fotolibro» nel menu di design a sinistra. Il menu a sulla sinistra mostra ora modelli per vari temi e occasioni. Trascina semplicemente il modello di libro appropriato nel fotolibro e riempi i segnaposto gialli con le tue foto. Non ti piace lo sfondo? Nessun problema - puoi personalizzare tutti gli elementi.

Stili

Gli stili sono sfondi di pagina predefiniti in combinazione con un layout adatto e vari elementi di design come cornici o clipart. Ti aiutano a creare il tuo FOTOLIBRO CEWE in modo uniforme. Seleziona la voce di menù «Stili» sul lato sinistro. Lì puoi ordinare gli stili secondo le occasioni e i temi usando il menu a tendina. Quando avrai trovato lo stile giusto, trascinalo nella pagina desiderata.

Vuoi sapere come applicare stili a diverse pagine o cambiare singoli elementi?

Layout di pagina

I layout di pagina sono il modo ideale di creare per tutti coloro che vogliono dare libero sfogo alla propria creatività. Clicca su «Layout delle pagine» nel menù di design a sinistra. Ora puoi usare le frecce nere nell'angolo in alto a sinistra per determinare quante foto vorresti usare per pagina. Trascina il layout di pagina desiderato su una pagina vuota. Ora riempi i segnaposto con foto e testi. Man mano che procedi, aggiungi sfondi, clipart, maschere e cornici.

Posizionare le foto

Per posizionare le foto, basta trascinarle sulla pagina desiderata. Ci sono vari strumenti che ti aiutano a posizionare il contenuto con precisione millimetrica. Le dimensioni e le proporzioni della foto possono essere cambiate usando i simboli rossi sulla cornice gialla. Se clicchi sugli angoli della foto e la trascini verso l'interno o verso l'esterno, diventerà più piccola o più grande.

Per saperne di più sull'inserimento delle foto e su tutti gli strumenti di aiuto rilevanti, clicca qui.

Selezionare gli sfondi

Oltre agli sfondi di un colore, troverai molti design diversi sotto la voce omonima nel menù design. Puoi ordinarli per occasione e tema usando il menù a tendina. Non appena avrai trovato lo sfondo giusto, trascinalo sulla pagina corrispondente. Clicca sul pulsante «Scarica ancora» per trovare altri modelli online, che puoi installare nel software CEWE Foto World.

Inserire i testi

Clicca sul simbolo «Nuovo testo» nella barra del menù superiore e trascina un campo di testo nella pagina desiderata. Scrivi direttamente in esso e poi forma il carattere, la dimensione e così via usando gli strumenti di testo.

6. Tocco personale

Una volta che le tue foto sono state posizionate sulle pagine e hai trovato gli sfondi giusti, è il momento del tocco finale. Con clipart, maschere e cornici o finiture puoi dare al tuo FOTOLIBRO CEWE un tocco personale, sottolineare occasioni o fornire un filo conduttore.

Cliparts

Le clipart sono piccole immagini, adesivi, caratteri e simboli che troverai nel menù di design a sinistra. Trascina la clipart nella posizione desiderata e poi regola le dimensioni. Cliccando sul pulsante «Scarica ancora», puoi scaricare molte altre varianti online e installarle nel software di creazione.

Maschere e cornici

Maschere e cornici sono ideali per evidenziare le foto preferite. Le maschere cambiano la forma, le cornici incorniciano decorativamente le foto. La voce «Maschere e cornici» nel menù del design ti offre una grande selezione di diverse varianti, che puoi sfogliare secondo le occasioni e i temi. Per esempio, per applicare una cornice, trascinala sulla foto. Puoi spostare la sezione dell'immagine tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.

Finitura

Se si decide per un FOTOLIBRO CEWE con copertina rigida, è possibile utilizzare una finitura in oro, oro rosa, argento o effetto vernice quando si crea la copertina. Si decide la finitura all'inizio del processo di creazione del fotolibro. Tuttavia, è anche possibile selezionarli in molti formati durante il processo di creazione. Il software CEWE Foto World ha una vasta gamma di elementi di design a disposizione, che non solo assicurano un aspetto nobile ma anche una sensazione di alta qualità. Scopri gli sfondi speciali, completamente raffinati, per la tua copertina. Questo include anche speciali sfondi raffinati su tutta la superficie.

Schermata CEWE Foto Show Focus on «Finitura»
Dai al tuo primo FOTOLIBRO CEWE un aspetto davvero speciale

7. Controllo finale

Hai riempito tutte le pagine del tuo FOTOLIBRO CEWE? Allora quello che manca ora è controllarlo di nuovo prima di ordinarlo, in modo da godere ancora di più del risultato. Il modo migliore per farlo è usare la nostra lista di controllo:

  • Foto e testi in generale: ci sono dei segnaposto vuoti?

    • L'allineamento di tutte le foto è corretto o qualcosa si è spostato?
    • Le sezioni dell'immagine sono corrette?
    • Puoi correggere gli spostamenti tenendo premuto il tasto del mouse.
    • La risoluzione delle foto è sufficiente?
    • Fai attenzione al colore degli smiley.
    • Hai inserito per sbaglio delle foto due volte?
    • La copertina e il retro sono disposti correttamente?
    • Ci sono errori di ortografia?
    • È meglio lasciare che qualcun altro corregga le bozze.

    ... in modo che il risultato soddisfi appieno i tuoi gusti.

8. Ordinare

Una volta che hai spuntato la lista di controllo, clicca su «Nel carrello» in basso a destra del software CEWE Foto World. Se ci sono ancora discrepanze nel tuo fotolibro, il software di creazione ti informerà di questo. Altrimenti sarai indirizzato al tuo carrello dove potrai selezionare il numero di copie. Procedi poi alla cassa ed effettua il login o registrati come nuovo utente. Inserisci il tuo indirizzo di fatturazione e seleziona il metodo di pagamento e la consegna. Nell'ultimo passo, hai la possibilità di controllare di nuovo l'ordine e poi spedirlo.

Schermata CEWE Foto Gallery focus su «Funzioni carrello»
Rendi il tuo FOTOLIBRO CEWE uno speciale eye-catcher con una finitura tangibile in rilievo.

Modalità di ordinazione

Oltre al software CEWE Foto World, ti offriamo altri modi per creare e ordinare il tuo fotolibro. Se non vuoi scaricare e installare alcun software, puoi comodamente creare e stampare il tuo FOTOLIBRO CEWE online. Per creare con il tuo smartphone o tablet, puoi provare l'applicazione CEWE nel Google Play Store o nell'Apple App Store.

Dai consigli di design al formato del fotolibro

Come rendere tangibili i tuoi ricordi