Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
0800 240 592

Suggerimenti creativi

Un portafoto naturale per le tue foto di famiglia

Realizza un portafoto minimalista in legno, per poter rivivere e variare continuamente tutti i momenti più belli che hai immortalato

Racchiudi le tue foto più belle in una moderna cornice naturale: trasforma un semplice blocco di legno in un portafoto decorativo. Il vantaggio: potrai sostituire i soggetti ogni volta che vorrai in pochi secondi. Devi solo realizzare autonomamente alcune stampe immediate con cornice presso un chiosco foto CEWE vicino a te ed ecco che puoi rinnovare la tua decorazione in legno.

Materiali per la tua cornice fai da te

Utilizza un bel blocco di legno per il tuo portafoto, li trovi anche nei negozi di bricolage.
  • Stampe immediate con cornice in formato 10 x 15 cm
  • Blocco di legno
  • Trapano a batteria
  • Viti a gancio
  • Righello
  • Matita
  • Tenaglia perforatrice

Come creare la tua nuova decorazione passo dopo passo

Disegna i fori
Fai due contrassegni sul blocco di legno: appoggia il righello prima al bordo sinistro e poi al bordo destro del blocco e contrassegna la posizione delle viti a gancio disegnando un puntino. Fai attenzione a lasciare la stessa distanza su entrambi i lati, così le foto saranno appese in modo simmetrico sul portafoto.

Avvita le viti a gancio
Avvita una vite a gancio nel legno in corrispondenza dei contrassegni. A seconda delle caratteristiche del materiale questo può essere effettuato in due modi: se si utilizza un legno morbido è possibile fissare le viti manualmente esercitando una leggera forza. Nel caso di legni più duri, occorre praticare prima un piccolo foro con un trapano a batteria.

Prepara le stampe immediate
Ora prendi di nuovo matita e righello: posiziona il righello su una delle stampe immediate. Al centro, ovvero a 5 cm sul bordo superiore della stampa, fai un piccolo contrassegno. Questo deve trovarsi sulla linea tra il bordo bianco e la foto. In questo modo, le foto saranno tutte alla stessa altezza.

Pratica i fori
Con la tenaglia perforatrice pratica i fori nelle tue stampe immediate in corrispondenza dei contrassegni. In questo modo, potrai successivamente appendere le stampe ai ganci. Mentre pratichi i fori, assicurati di tenere le immagini diritte, per evitare piegamenti. Ripeti questo passaggio per tutte le stampe.

Appendi le foto di famiglia
Appendi ora le tue stampe immediate a entrambi i ganci. Prova diverse sequenze e combinazioni. Se in futuro vorrai fotografare altri momenti importanti, potrai sempre aggiungerli al tuo portafoto o sostituire i soggetti.

Grazie al suo pratico formato, la cornice fai da te si adatta a qualunque collocazione. Sulla scrivania, sul comodino o su una credenza: con questa decorazione creativa i tuoi ricordi più belli troveranno sempre un posto adatto.

Buon divertimento con la creazione e la decorazione!

Come ottenere le tue stampe immediate

Realizza i tuoi regali creativi con stampe immediate in modo semplice presso un chiosco foto CEWE nelle tue vicinanze