Migros. M per il Meglio.

Opzione lingua

Mappas nel FOTOLIBRO CEWE

Tutorial: Mappa nel FOTOLIBRO CEWE

Con il nostro software gratuito è possibile inserire singole mappe nel FOTOLIBRO CEWE. Soprattutto per i viaggi a tappe, questo è un ottimo modo per mostrare la distanza percorsa. Quando avrai il tuo nuovo FOTOLIBRO CEWE tra le mani, potrai facilmente ripercorrere tutte le tappe e mostrarlo a tutti in qualsiasi momento.

1. Configurare la mappa

Clicca sul simbolo della mappa per aprire la finestra di modifica. Qui è sufficiente inserire la destinazione delle vacanze e spostare la mappa fino a trovare la sezione desiderata. Potrai scegliere tra tre stili di mappa. Una volta selezionate le preferenze, tutto quello che devi fare è ridimensionare la mappa in base alla pagina.

Configurare la mappa

2. Segnare i luoghi desiderati

Contrassegna i luoghi visitati, ad esempio con una bandiera o altre clipart corrispondenti. Nel software di ordinazione troverai una vasta scelta di motivi diversi, da quelli creativi a quelli classici. È sufficiente trascinare la clipart nella posizione desiderata e regolare le dimensioni.

Se si desidera avere ancora più scelta, è sufficiente cliccare sul pulsante «Altro.....». Qui si trovano altre cliparts da scaricare gratuitamente e in pochi click. Le bandierine di navigazione classiche si trovano, ad esempio, nella sezione «Simboli per le mappe».

Inserire il percorso

3. Inserire il percorso

Il software di creazione ha anche la funzione di leggere i dati .gpx dai localizzatori GPS e quindi tracciare il percorso. È sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse sulla mappa per aprire il menu di modifica. Selezionare quindi „Seleziona traccia GPX....“ e inserire il file .gpx nella finestra che si apre. Selezionare poi un colore per la strada e la larghezza della linea. Dopo aver confermato le impostazioni, il software disegna automaticamente il percorso sulla mappa.

Inserire il percorso